STAGE DE CHANT CHORAL

  • vec-juillet-2022-21-356012
  • couverture-vec-2025-632091
vec-juillet-2022-21-356012couverture-vec-2025-632091

Presentation

E se cantate a Contamines-Montjoie quest'estate?
Corso di canto corale "Vacances en Chœur" da domenica 16 a venerdì 21 luglio 2023
Partecipate a una settimana di corso di canto corale sotto la supervisione dei nostri direttori di coro (Blanche Latour e Jean Marie Couttet).

Il programma dell'edizione estiva 2023 del corso di canto corale "Vacances en Chœur" vi offre l'opportunità di lavorare in un'atmosfera amichevole.
Qualunque sia il vostro livello vocale, troverete in questo laboratorio tutti gli ingredienti per progredire, scoprire, migliorare la vostra tecnica, la vostra musicalità e soprattutto per divertirvi.
In prospettiva c'è molto piacere!

Avete detto classico?
Il laboratorio classico, condotto da Blanche Latour, affronterà due opere del compositore britannico Bob Chilcott. Molto influenzato dal jazz, Chilcott ci propone A little jazz mass, la sua versione jazzistica di una messa, e il tenero corale God so loved the world.
 
Blanche Latour
Blanche Latour è laureata in organo, musicologia, pedagogia e direzione corale. La sua passione per il canto corale è legata alla costante ricerca della qualità del suono e all'instancabile desiderio di accompagnare ogni corista verso il suo miglior potenziale. Il nostro direttore di coro metterà a disposizione tutta la sua energia e professionalità per offrirvi una settimana di canto corale ricca di apprendimento, condivisione ed emozioni.

Avete detto varietà?
Il laboratorio di varietà, diretto da Jean-Marie Couttet, vi svelerà il suo tema molto presto!

Jean Marie Couttet
Jean-Marie Couttet, clarinettista di formazione, ha ottenuto il suo virtuosismo al Conservatorio di Ginevra e attualmente insegna a Megève, Saint-Gervais e Chamonix, città in cui è direttore della banda municipale. Appassionato di canto corale, è entrato a far parte del coro dipartimentale e dell'ensemble Scherzetto prima di dirigere il coro Prieuré de Chamonix e l'ensemble vocale di Saint-Gervais.

Il programma:
- 6 giorni di lezioni di canto corale: 5 ore di canto al giorno dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.00.
- Lavoro sulla voce, respirazione, precisione, consapevolezza del meccanismo vocale, apprendimento di canzoni...
- Concerto di fine corso aperto al pubblico, venerdì 21 luglio a Les Contamines-Montjoie (ingresso libero)

Les Contamines-Montjoie: il vostro bozzolo per la settimana
Situato a 1200 m di altitudine, ai piedi della catena del Monte Bianco, l'autentico villaggio di Les Contamines è una fonte inesauribile di piacere, di scoperte sportive, culturali e gastronomiche!
Scoprite i numerosi sentieri escursionistici, ammirate il patrimonio architettonico e barocco del villaggio o immergetevi nella rilassante atmosfera di montagna di questa incantevole località a misura d'uomo.