Il vostro alloggio + il vostro corso di canto corale dal 13 al 20 luglio 2024

foto

  • vacances-en-choeur-549062

Presentation

Perché non cantare a Les Contamines-Montjoie durante le vacanze estive del 2024?
Corso di canto corale "Vacances en Chœur" da domenica 14 a venerdì 19 luglio 2024
Partecipate a una settimana di corso di canto corale guidato dai nostri direttori di coro: Blanche Latour per il repertorio classico, Helena Menachemoff per il repertorio gospel e Jean Marie Couttet per il varietà.

Il programma dell'edizione estiva 2024 del corso di canto corale "Vacances en Chœur" prevede un lavoro in un'atmosfera amichevole.
Qualunque sia il vostro livello vocale, troverete tutti gli ingredienti necessari per progredire, scoprire, migliorare la vostra tecnica e musicalità e soprattutto divertirvi.
Il divertimento è assicurato!

Avete detto classico?
Il laboratorio classico, condotto da Blanche Latour, svelerà il suo tema molto presto!
 
Blanche Latour
Laureata in organo, musicologia, pedagogia e direzione corale, la passione di Blanche per il canto corale è legata alla costante ricerca della qualità del suono e all'instancabile desiderio di aiutare ogni corista a raggiungere il suo pieno potenziale. La nostra direttrice di coro metterà a disposizione tutta la sua energia e professionalità per offrirvi una settimana di canto corale ricca di apprendimento, condivisione ed emozione.

Avete detto gospel?
Il ritmo di questo workshop sarà il gospel delle origini, in cui i movimenti del corpo sollevano la voce e portano via lo spirito. Scopriremo (o riscopriremo, nel caso di alcune canzoni molto conosciute) un repertorio che ci porterà ad affrontare alcune difficoltà tecniche, sia musicali che musicali.
L'apprendimento di queste canzoni ci porterà anche a superare alcune difficoltà tecniche, sia musicali che vocali, che affronteremo con gioia e precisione. Il laboratorio è aperto a tutti, purché di buon umore ed entusiasti.
 
Helena Menachemoff
Dopo brillanti studi musicali e un incarico al Conservatorio di Parigi nel 9° e 15° arrondissement, Helena è tornata nella sua terra d'origine come direttrice di coro e molto altro ancora...

Avete detto varietà?
Il laboratorio di varietà, condotto da Jean-Marie Couttet, svelerà il suo tema molto presto!

Jean Marie Couttet
Jean-Marie Couttet, clarinettista di formazione, si è diplomato al Conservatorio di Ginevra e oggi insegna a Megève, Saint-Gervais e Chamonix, dove è direttore della banda municipale. Appassionato di canto corale, ha fatto parte del coro dipartimentale e dell'ensemble Scherzetto prima di dirigere il coro del Prieuré de Chamonix e l'ensemble vocale di Saint-Gervais.

Il programma:
- 6 giorni di lezioni di canto corale: 5 ore di canto al giorno dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.00.
- Lavoro sulla voce, respirazione, precisione, consapevolezza del meccanismo vocale, apprendimento di canzoni...
- Concerto di fine corso, aperto al pubblico, venerdì 19 luglio 2024 a Les Contamines-Montjoie (ingresso libero).

Les Contamines-Montjoie: il vostro bozzolo per la settimana
Situato a 1200 m di altitudine, ai piedi del massiccio del Monte Bianco, l'autentico villaggio di Les Contamines è una fonte inesauribile di piaceri, scoperte sportive, culturali e culinarie!
Scoprite i numerosi sentieri escursionistici, ammirate il patrimonio architettonico e barocco del villaggio o immergetevi nella rilassante atmosfera di montagna di questa incantevole località a misura d'uomo. Per maggiori informazioni, cliccate qui.


Le informazioni e le prenotazioni possono essere effettuate utilizzando il motore di ricerca in alto nella pagina, per telefono o per e-mail:
Telefono: +33 (0)4 50 47 05 10
Mail: reservation@lescontamines.com
 
Il corso "Vacances en chœur", una settimana per cantare e ricaricarsi nell'incantevole cornice di Les Contamines-Montjoie.